Alida

Stiamo lavorando alla post-produzione del film-documentario “Alida”, dedicato alla vita e alla carriera della grande attrice Alida Valli, per la regia di Mimmo Verdesca (già Nastro d’argento con il documentario “Sciuscià 70”).

Il film può vantare la partecipazione di personaggi dello spettacolo riconosciuti a livello internazionale – tra cui Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Vanessa Redgrave, Charlotte Rampling, Dario Argento, Marco Tullio Giordana, Margarethe Von Trotta – che ci sveleranno aspetti inediti e racconti personali dell’indimenticata Alida Valli.

“Alida” è realizzato in co-produzione con Kublai Film ed Istituto Luce Cinecittà – che distribuirà il film-documentario nelle sale italiane e nei principali festival internazionali - ed in collaborazione con Rai Cinema che ha già acquisito i diritti dell’opera per la messa in onda televisiva sulle reti Rai.

Inoltre, l’opera è realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed il MIBACT- Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Condividi

0